Vai su Google direttamente dal mio blog!

sabato 23 aprile 2011

Del Neri : '11 punti in 5 partite, non sono roba da niente!'

Il mister della Juventus, sottolinea il buon lavoro fatto dalla squadra nelle ultime 5 partite, dicendo : 'Non so se gli altri se ne siano accorti, ma questi ragazzi ce la stanno mettendo tutta e hanno fatto 11 punti in 5 partite. Ora con il Catania cercheremo, anzi cercheranno di continuare la striscia, perchè è quello che vogliono!'

Parlando del Catania il mister aggiunge : 'Come ripeto abbiamo fatto 11 punti in 5 partite, non è poco, e con il Catania cercheremo di continuare la striscia positiva. Sarà sicuramente un Catania motivatissimo su tutti gli aspetti.. e ci stiamo preparando al meglio. I tifosi sicuramente penseranno 'Il Catania è roba da niente, li schiacceremo in un secondo', e invece no! E' una grandissima squadra e io la stimo parecchio, so benissimo che dovremo mettercela tutta!'

Ritornando sulla squadra : 'Ho visto la squadra in ottima forma, non nell'ultima settimana, ma in tutto il mese di Aprile. Sono un ottimo gruppo, e vogliono fare bene per accontentare me, il presidente Agnelli, ma in particolare i tifosi!'

Melo : 'Resto se la Juve mi vuole, insieme a Del Neri!'

Ormai è una vera e propria storia d'amore tra il mediano bianconero Felipe Melo, e il mister della stessa squadra, Gigi Del Neri! Melo, che come tutti sappiamo è in procinto di cambiare maglia, dice che se la Juve vuole che resti, lui ne sarebbe felicissimo, a patti che rimanga anche il mister, fischiato dai Drughi, Gigi Del Neri.
Poi lo stesso Felipe aggiunge : 'La mia famiglia si trova benissimo a Torino, e anche io! Soprattutto con questo allenatore! Quindi spero che la Juventus non mi metta sul mercato..ho ancora tre anni di contratto, bisognerebbe prima vedere come vadano le cose..no?'
Parlando di Del Neri : 'Tutti sanno che io lo appoggio e lo sostengo..ha inziato un progetto, e un progetto non si termina certo in un anno! Sappiamo tutti benissimo che tutti gli acquisti fatti sono stati effettuati per aiutare il mister a formare i suoi moduli preferiti..quindi se ci serve un allenatore per questi giocatori, Del Neri è quello adatto!'

giovedì 21 aprile 2011

Juventus - Catania : Le probabili formazioni.

Juventus (4-4-2), Allenatore : Del Neri
Buffon
Motta Chiellini Bonucci Grosso
Krasic Aquilani Melo Marchisio
Del Piero Matri
Panchina : Storari Sorensen Barzagli Traorè Pepe Martinez Toni

Catania (4-2-3-1), Allenatore : Simeone 
Andujar
 Alvarez Silvestre Spolli Capuano
 Carboni Ledesma
 Gomez Ricchiuti Izco
 Maxi Lopez
Panchina : Kosicky Terlizzi Marchese Lodi Schelotto Bergessio Morimoto.

Pirlo è bianconero?

Secondo quanto detto su Sky Sport24, Andrea Pirlo sembra essere vicino alla Juventus. Marotta e Tinti continuano a sentirsi per il trasferimento del regista rossonero. 
I motivi di questo cambio di maglia, tra due rivali poi, è dovuto al non rinnovamento da parte del Milan nei confronti del Campione del Mondo.
Ma non è tutto: Sembra che anche la Roma di Thomas Di Benedetto è interessata ad Andrea Pirlo, che però per loro sfortuna, ha deciso che deve essere Torino la sua prossima destinazione.
Ormai è quasi fatta!

Il ritorno di Quagliarella!

Ieri un sorriso ha illuminato il grigiore che imperversa nei cuori dei tifosi della Juve per colpa di un finale di campionato bianconero che vede la squadra, nonostante i quattro risultati utili consecutivi, lontana dagli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Fabio Quagliarella sta tornando e mercoledì a Vinovo ha visitato i suoi compagni con cui presto tornerà ad allenarsi, già dopo Pasqua. L'attaccante napoletano è il simbolo di una Juventus che aveva iniziato bene la stagione ma poi si è inesorabilmente perduta: da quel maledetto infortunio di "Eta Beta" al ginocchio accusato contro il Parma, la Vecchia Signora ha mostrato, in campo, "rughe" troppo profonde che l'hanno portata giù fino al deludente settimo posto in classifica. Beppe Bozzo, agente del calciatore nato a Castellammare di Stabia, dice: "Questa è stata davvero per lui una stagione molto sfortunata perchè fino a gennaio stava facendo molto bene e con le sue nove reti aveva portato la Juventus al secondo posto". Ormai, però, il passato è alle spalle e non c'è spazio per rammarico e rimpianti. C'è da pensare già al futuro e, a quanto pare, "Quaglia" è già molto determinato: "Riprenderà il prossimo anno con grande entusiasmo, è determinato e intenzionato a fare molto bene perchè sa di poter dare un grande contributo alla causa bianconera", ha concluso il procuratore. La tifoseria bianconera ha voglia di pensare ad un futuro migliore già a partire dalla prossima stagione e, per farlo, si aggrappa alle qualità mostrate dal cannoniere stabiese, diventato, in poco tempo, il beniamino di tutti. Torna Fabio, TI ASPETTIAMO!

Il futuro di Aquilani.

Le parole di Beppe Marotta sembravano aver rassicurato tutti sul futuro ancora in bianconero di Alberto Aquilani, ma dall'Inghilterra arrivano le dichiarazioni del manager del Liverpool, Dalglish, che legano il centrocampista romano a Liverpool. "Sono sorpreso che non si parli mai di Aquilani nella squadra della prossima stagione - ha affermato Dalglish - pare che tutti si siano dimenticati di lui, ma sta facendo molto bene alla Juventus. Alla fine del prestito, Aquilani sarà nuovamente un giocatore del Liverpool". A meno che la Juventus non versi i 16 milioni stabiliti nel contratto stipulato lo scorso agosto o che le due società non si mettano d'accordo. Probabile che le parole di Daglish siano un messaggio per Marotta: il giocatore ci piace, quindi non tirate troppo la corda, altrimenti torna senza problemi.

Quel pene di Sergio Ramos...

Il Real Madrid si aggiudica la Coppa del Rey a danni del Barcellona, dopo 120′ intensi di gioco, ma nella festa dopo la partita ha mandato in frantumi il prestigioso trofeo.Sergio Ramos è il protagonista della curiosa storia. Mentre la squadra festeggiava sul pullman in giro per le strade il difensore merengue ha alzato la coppa ma poi rimettendola giù l’ha fatta inavvertitamente cadere dal pullman, che non è riuscito a fermarsi e l’ha schiacciata con una ruota. La polizia ha recuperato una decina di pezzi della coppa d’argento, alta 77 centimetri e del peso di 15 chili, e li hanno consegnati ai dirigenti del Real che non hanno più esposto il trofeo.

mercoledì 20 aprile 2011

Ci sono problemi con Cavani..

Fase di stallo nelle trattative tra Edinson Cavani (24) e il Napoli per il rinnovo del contratto dell'attaccante urugaiano. L'adeguamento del contratto richiesto dal calciatore partenopeo sembra creare dei problemi al presidente del Napoli De Laurentiis, che come hanno fatto sapere i procuratori del sudamericano a Il Mattino continua a rimandare gli incontri previsti per trovare l'accordo. Secondo quanto riporta Il Mattino, a De Laurentiis non sarebbe andato giù l'atteggiamento dei procuratori del Matador che avrebbero cambiato strategia dopo i primi incontri che sembravano essere andati a buon fine. Dietro questo improvviso cambio di rotta ci potrebbe essere il Manchester City, da tempo alla ricerca di un nuovo attaccante viste le probabili partenze di Mario Balotelli (20) e Carlos Tevez (27) e vista la deludente stagione fin qui disputata da Edin Dzeko, colpo del mercato di gennaio.

L'erede di Zizou Zidane.

La Juventus avrebbe finalmente un degno erede di Zinedine Zidane. Si tratta di Eden Hazard(20), gioiello del Lille, trascinato verso la conquista del campionato francese. Le indiscrezioni sono state confermate dall'incontro avvenuto ieri durante lo Scouting Forum, tra il d.s. bianconero Fabio Paratici e Fabrizio Ferrari agente Fifa esperto di calcio francese. I due hanno discusso anche del talentino belga, e hanno cercato di capire quale sia il modo migliore per strapparlo al Lille. C'è però da superare la concorrenza di molte squadre europee, tra le quali il Real Madrid e il Liverpool, ma molto probabilmente la Juventus cercherà di portare a casa Hazard anche attraverso la mediazione di Zinedine Zidane, idolo del giovane belga, che tenterà di convincerlo a seguire le sue orme.

Intevista a Claudio ''Principino'' Marchisio :

Claudio, il pareggio di Firenze pregiudica la vostra rincorsa al quarto posto...
"Dobbiamo anche prendere di positivo l'ultimo mese, nel quale abbiamo fatto tre vittorie ed un pareggio, che sono sempre ottime prestazioni, ottimi punti per noi. Ora pensiamo a queste ultime cinque giornate. Non dobbiamo guardare soltanto al nostro calendario, ma anche alle altre, perchè ci sono ancora degli scontri diretti e direi che si può ancora sperare in qualcosa. La cosa importante è che continuiamo con questo andamento, sia mentale che fisico, perchè abbiamo recuperato molto bene. Non siamo caduti di nuovo negli stessi errori, come dopo la partita di Roma. Quindi continuiamo su questa strada, è l'unica cosa da fare perchè purtroppo non dipende soltanto da noi il raggiungimento del quarto posto. Le occasioni le abbiamo perse prima, non adesso. Non è il pareggio di Firenze che ci ha tolto questa speranza. Sappiamo però che ci sono due partite importanti, soprattutto quella di sabato con il Catania e vincendo possiamo prepararci bene per la sfida di Roma. La Lazio giocherà contro l'Inter, quindi vedremo un po'. La cosa importante è continuare così e prendere questi tre punti per andare a Roma e sperare in qualcosa".

Le prossime settimane possono essere decisive per l'adeguamento del tuo contratto? Sei tranquillo da questo punto di vista?
"Sono tranquillo, comunque spero che nelle prossime settimane si possa concludere e spero soprattutto prima della fine della stagione, perchè voglio essere tranquillo e non fare un'altra stagione come quella di quest'anno, a pensare anche a quello e non solo al campo".

Quindi resti a Torino, alla Juventus, non vai Oltremanica?
"Lo spero".

Lo speri?
"Per forza, finchè non c'è la firma devo sperare".

Il sogno dell'allenatore.

E così ci risiamo. Come ogni stagione, a parte il primo anno di Claudio Ranieri sulla panchina bianconera, arriva il momento in cui si saluta l'allenatore di turno per affidare la guida tecnica a un altro uomo. Questa mancanza di continuità spiega in parte i perchè delle difficoltà incontrate dalla Juventus, ma è il frutto di scelte sbagliate, del tutto o in parte, quando si nomina l'allenatore. La decisione che Andrea Agnelli, Beppe Marotta, Fabio Paratici e Pavel Nedved devono prendere in questi giorni, sempre che non l'abbiano già presa, è di fondamentale importanza per il futuro bianconero perché è arrivato il momento di scegliere un uomo cui affidarsi per i prossimi anni. Ormai dovrebbero essere rimasti in tre: Walter Mazzarri, Roberto Mancini e Andrè Villas Boas, tutti giovani, uno giovanissimo, e nel momento giusto per arrivare a Torino. Quello che deve avere il nuovo allenatore è la mentalità vincente e la capacità di tirar fuori dai giocatori qualcosa che nemmeno loro sanno di avere. Mazzarri ha dimostrato di possedere queste carattestiche, ha fatto miracoli alla Reggina e sta facendo molto bene a Napoli. L'unica perplessità è sul modulo: la scorsa estate lo staff dirigenziale aveva modellato la squadra su un reparto a 4, se dovesse arrivare Mazzarri bisogna acquistare qualche difensore centrale. Mancini non ha un modulo preferito, usa la difesa a 4, nel suo curriculum vanta tante vittorie, ma va ricordato che la maggior parte di esse le ha vinte dopo Calciopoli quando l'Inter non aveva grandi rivali. E poi c'è l'ipotesi più affascinante: Andrè Villas Boas. Con i suoi trentatré anni è più giovane di Del Piero e più "vecchio" per qualche mese di Buffon, ma nella sua carriera ha dimostrato personalità, carisma e idee ben precise. Il suo è un calcio divertente e spettacolare, basato su una difesa solida: dietro Mourinho, c'era lui con le sue idee tattiche. Potrebbe essere lui l'uomo cui affidarsi per iniziare una nuova era, ma ci vuole coraggio, lo stesso che ebbero Gianni Agnelli e Giampiero Boniperti quando trent'anni fa scelsero prima Armando Picchi e Giovanni Trapattoni come tecnici della Juventus.

Juventus..Champions?

La Juventus..la mia squadra!
Una squadra che fino al 2005 era la più forte d'Italia..
..tra le più forti d'Europa!
Una squadra che per via di Calciopoli (o Farsopoli)..
..è stata mandata in Serie B!
Una squadra che però è tornata..
..facendo il 3° posto!
Una squadra che ci ha riprovato..
..facendo il 2° posto!
Una squadra che è crollata..
..facendo il 7° posto..!
Una squadra che quest'anno sta facendo di tutto
 per dimostrare la sua superiorità..ma..
..Europa League persa..
..Coppa Italia persa..
..Scudetto perso dalla 20a giornata..
..e che ora lotta..!
Lotta per un posto in Europa..forse Champions..
Che però è lontana ben 8 punti..
..e sono solo 5 giornate!
Ce la potremmo mai fare?
Chissà..

Napoli..Scudetto?

Il Napoli..
Una squadra.. che fino a 5 anni fa era in C1
E ora è al 2° posto a competere con il Milan..
Addirittura per lo Scudetto!
Essì! E' uno Scudetto con la S maiuscola!
Non si era quasi mai visto un campionato così equilibrato..
Anche se così equilibrato non è per via dei tanti errori arbitrali..
Ma questo è un altro discorso..
Ritornando al Napoli..
Dopo la sconfitta con l'Udinese in casa..
Le speranze sono quasi a 0..
Ma per il Napoli, la Champions League è già un grande traguardo!
Niente scudetto..per via del Milan!
La squadra più titolata d'Italia
Colei che guida la Serie A Tim 2010-2011 da quasi inizio campionato!
Colei che però è stata eliminata dal Tottenham agli Ottavi di Champions!
Colei che però è ancora in corsa per la Coppa Italia!
Colei che..si difende dal Napoli!
Sarà un grandissimo fine stagione!

Perchè a noi?

Cosa cazzo mi significano questi 3 coglioni? Non hanno un'abilità :
- Non sanno fare uno scatto decente;

- Non sanno crossare;
- 2 dei 3 non azzecca un passaggio;
- Si incazzano con la squadra pur essendo loro la colpa;
- Non sanno stoppare una palla;
- Si fanno scartare come nulla;

Perchè a noi? 
PERCHE' VI PAGANO?!?!?!?!?!

Manca poco..


Pochissimo a fine campionato.. Oltre all'anno scorso e all'anno di Serie B, non siamo mai stati così in basso! Ci svegliamo per favore? La finiamo per una buona volta di farci prendere in giro, usciamo dalla tana A TESTA ALTA e tentiamo di vincere queste ultime 5 giornate? Di sicuro non puntiamo alla Champions, che dopo il pareggio a Firenze è diventato un sogno irraggiungibile, ma almeno all'Europa! Non accetto di essere un altro anno, sotto a squadre di cui siamo assolutamente superiori! Lazio e Roma soprattutto!
Facciamo vedere chi siamo! Non scoraggiamoci per un pareggio, stiamo andando bene!
Coraggio ragazzi!

Crederci non costa nulla..


Siamo giunti sino a qui, con il cuore in gola..
Il sogno è un sogno, e molto probabilmente resterà tale..
Ma crederci non costa nulla!